fbpx
0
  • No products in the cart.

  • 0
  • No products in the cart.

  • Lo spirito dell’orologio Pelagos

    Share via:

    Ufficio stampa Gioielleria Colombo

    Il modello Pelagos 39 entra nella famiglia TUDOR degli orologi-strumento da immersione con un design versatile e complementare. Mentre i modelli Pelagos, Pelagos LHD e Pelagos FXD portano avanti una tradizione puramente tecnica legata al mondo marino con funzioni specifiche dedicate a immersioni professionali altamente specializzate e relativamente di nicchia, il Pelagos 39 è un orologio subacqueo meccanico tradizionale, compatto e polivalente, con un tocco d’eleganza data dalla luminosità della finitura satinata soleil sul quadrante e sul disco della lunetta. L’equilibrio estetico del modello Pelagos 39 è raggiunto grazie alla satinatura dell’intera cassa, fil rouge di questa famiglia di orologi TUDOR. Si instaura così un contrasto raffinato con la luminosità del disco della lunetta in ceramica nera, valorizzato da una finitura satinata soleil e dotato di scala graduata con rivestimento luminescente bianco. Il diametro della lunetta è leggermente superiore a quello della carrure, per garantire una presa ottimale.

    Gli indici monoblocco applicati sul quadrante sono realizzati in composito di ceramica luminescente, una caratteristica che mette in luce l’estetica tecnica, aumentando considerevolmente allo stesso tempo la superficie luminosa degli indici stessi. Il quadrante è composto da due elementi principali: un disco piatto con finitura satinata soleil, che offre un contrasto raffinato e luminoso con la finitura opaca del réhautmicrobillé conico a 45°. Infine, il nome Pelagos, in un rosso ciliegia lucido posizionato a ore 6, interrompe la palette bicolore del modello.

    Il modello Pelagos 39 è disponibile con un bracciale in titanio interamente satinato dotato della chiusura TUDOR “T‑fit” per la regolazione rapida della lunghezza. Facile da usare, senza l’ausilio di alcuno strumento e attraverso cinque posizioni, questo sistema permette a chi indossa l’orologio di variare istantaneamente e con precisione la lunghezza totale del bracciale fino a un massimo di 8 millimetri. Il fermaglio presenta inoltre una funzione che permette di allungare il bracciale di 25 millimetri, affinché il modello possa essere indossato sopra alla muta da sub. Il Pelagos 39 è disponibile anche con un cinturino in caucciù nero dotato di fibbia ad ardiglione in titanio, assicurato alla cassa da fissaggi in titanio. È inclusa inoltre una prolunga in caucciù che permette di allungare ulteriormente il cinturino, fino a 110 millimetri.

    CO-RI srl - Corso Venezia n°61, Milano (MI) - P.IVA 00647760131