fbpx
0
  • No products in the cart.

  • 0
  • No products in the cart.

  • Torna il Chronograph 1 di Porsche Design per celebrare i 50 anni di attività

    Share via:

    Ufficio stampa Gioielleria Colombo

    Porsche Design festeggia i suoi 50 anni con la re-introduzione di un capolavoro dell’alta orologeria: il Chronograph 1, il primo orologio completamente nero lanciato nel 1972. Lo studio ha aperto nuovamente gli ordini per la coupé del 1964 di sua produzione, permettendo agli appassionati del marchio di acquistare la versione ristampata del gioiello da polso. Si chiama Chronograph 1 – 1972 Limited Edition e dispone di una cassa da 40 mm in titanio leggero, il preferito dal fondatore Ferdinand Alexander Porsche che lo utilizzò anche per realizzare la versione del cronografo datata 1980. Il protagonista è un movimento automatico di recente lancio di Porsche Design, chiamato calibro Werk 01.140 che emette una frequenza di 28.000 vph o 4 Hz e offre una riserva di carica di 48 ore.

    Il tocco classico è conferito dalle lancette a bastone originali che vengono riapplicate. La cassa in titanio è rivestita da uno strato in carburo per proteggere da abrasioni ed erosioni. Il vetro zaffiro antigraffio ha proprietà antiriflesso a sette strati che garantiscono un’ultra visibilità. Infine, gli indici delle ore sono riempiti di Super-Luminova.

    L’originale Chronograph 1 è stato amato da grandi piloti come Clay Regazzoni e Mario Andretti,mentre l’attore Tom Cruise lo ha indossato durante le riprese del film Top Gun del 1986. Oggi ritorna protagonista nello scenario dell’alta orologeria in soli 50 esemplari.

    CO-RI srl - Corso Venezia n°61, Milano (MI) - P.IVA 00647760131