fbpx
0
  • No products in the cart.

  • 0
  • No products in the cart.

  • Venini: la boutique di Casatenovo si apre al luxury design

    Share via:

    prova prova

    L’area geografica in cui sorgeva Venezia in epoca pre-romana rappresentava la zona dell’Alto Adriatico: il punto d’arrivo di tutti gli scambi marittimi con le coste orientali del Mediterraneo. Tra le numerose merci che giungevano dall’Oriente, il vetro godeva di un ruolo di rappresentanza. La rinomata arte veneziana del vetro deriva quindi da una tradizione romana, anche se  il vero e proprio sviluppo si ebbe nel medioevo.

    Sono passati più di novant’anni dal giorno in cui l’avvocato milanese Paolo Venini e l’antiquario veneziano Giacomo Cappellin, decisero di prendere parte a questa corrente artistica, fondando, nel 1921, la Cappellin Venini & C. e gettando le basi di quell’identità stilistica che ancora oggi contraddistingue l’azienda: reinterpretazione degli schemi tradizionali, apertura verso le avanguardie artistiche, padronanza delle tecniche di lavorazione grazie all’apporto dei migliori maestri vetrai dell’isola.

    La lunga storia della realtà veneta giunge quindi ai giorni nostri tra l’inimitabile maestria degli artigiani e le continue evoluzioni artistiche che hanno trasformato i capolavori classici in vere opere d’arte contemporanea. 

    Gioielleria Colombo sceglie così di proporre ai sui clienti una nuova partership all’insegna della più pregiata tradizione del vetro di Murano: Venini entra a far parte dei marchi di cui si avvale la boutique di Casatenovo per proporre sempre articoli esclusivi ai cultori del bello che scelgono giorno dopo giorno la gioielleria per assicurarsi capolavori di qualità e bellezza intramontabili, degni dello stile di vita più elitario.

    I classici e le collezioni d’autore si uniscono magistralmente alle edizioni limitate per creare un irripetibile patrimonio artistico in vetro che non ha eguali. Dalle forme più tradizionali, alle linee più surreali e contemporanee, Venini realizza meraviglie in vetro di Murano che siano in grado di soddisfare l’insaziabile desiderio di bello, nella sua più alta accezione del termine, che il cliente di Gioielleria Colombo ha per se stesso e per la propria abitazione. Le delicate e ricercatissime opere sanno infatti donare lucentezza con i loro colori sgargianti ed energici, ma allo stesso tempo portare un valore inestimabile in quanto create con un’inimitabile maestria d’autore.

    CORI MONZA SPA - Piazzetta Corticella, 1 - Monza 20900 - P.IVA 12241280960